09.00 to 18.00 Lunedì al Venerdì

Indirizzo VIA ROCKFELLER 35 (SS)

Sede di Sassari 079-95.75.900

SCIOPERO

Questo è il Momento

Dopo il Lockdown e la contrazione delle attività di manutenzione che l’ENI nonostante gli impegni presi non ha riavviato, Questo è il Momento di pretendere che tutti i Lavoratori riprendano a lavorare nello stabilimento.

Basta con la Cassa integrazione per COVID, lo stabilimento è in marcia, ci sono attività da fare, l’ENI fa cassa invece di contribuire al rilancio del territorio e del paese.

Questo è il Momento di rivendicare la ripresa degli investimenti sulla Chimica Verde.

Questo è il Momento, perché tutti sostengono oggi quello che il territorio ha scelto nel 2011.

Lo sviluppo della Green Economy, l’economia circolare, il rispetto dell’ambiente di cui tutti parlano e per il quale L’Europa stanzia soldi e indirizza investimenti, non può essere solo un racconto.

L’ENI a Porto Torres doveva sviluppare la più grande produzione di bio polimeri d’Europa, un progetto rivoluzionario che è stato tradito.

Questo è il Momento di dire a Versalis e Matrica che la storiella dell’arbitrato e delle loro difficolta intra-societarie non è più credibile.

Questo è il Momento di avviare la Terza Fase del progetto, di discuterne alla Presidenza del Consiglio, superando le riunioni locali, che non sono state capaci di cambiare niente, spesso per manifesta incapacità della Politica.

Questo è il Momento di pretendere che le bonifiche si realizzino, superando falsi problemi, garantendo il lavoro per i lavoratori del territorio.

Questo è il Momento dello

S C I O P E R O

 

di tutti i lavoratori, che operano all’interno dello Stabilimento e nelle Aziende Coinsediate nel Sito.

Dalle ore 6.00 del 22 ottobre alle ore 6.00 del 23 ottobre 2020.

Questo è il Momento

 

Nel corso delle iniziative usa sempre la Mascherina, Mantieni la distanza interpersonale, attieniti alle indicazioni di CGIL, CISL e UIL.